Risorse e storia aziendale

Struttura societaria. La Thesis Impianti è una società per azioni, dotata di mezzi e risorse autonome per il raggiungimento della propria missione

La sede legale ed operativa è collocata all’interno dello  stabilimento di proprietà di circa 1500 mq coperti e 6500 mq scoperti, ubicato a Roma località Santa Palomba

L’officina elettromeccanica, perfettamente attrezzata, rappresenta, unitamente al magazzino materiali, il supporto all’attività installativa esterna e consente di far fronte, anche autonomamente alle diverse esigenze dei cantieri

Le attrezzature di cantiere e di Test , presenti in dotazione completa sono gestite dalla sede e consentono di affrontare con professionalità ogni tipo di installazione impiantistica. La strumentazione di test è dotata di certificazione di collaudo.

Il laboratorio informatico/elettronico presente presso la sede consente l’assemblaggio la configurazione ed il test degli apparati e dei sistemi prima della consegna al Cliente e dell’installazione in campo.

La struttura tecnica, composta da tecnici laureati e diplomati di elevata esperienza, consente attraverso la complementarietà dei diversi specialisti (meccanici, elettrici, elettronici, informatici) di affrontare le tematiche impiantistiche comunque complesse, anche in modo integrato Tale struttura è in grado di progettare autonomamente il prodotto offerto e di fornire, se richiesto, anche la formazione postvendita al cliente.

Il personale specializzato, che fa parte stabilmente dell’organico societario, rappresenta una componente importante del patrimonio aziendale, essendo composto da elementi professionalmente formati ed in buona parte di lunga esperienza.

Il sistema informativo interno permette una gestione efficace delle attività amministrative/logistiche nonché della progettazione

La storia della Thesis Impianti inizia nel 1984, con la sua costituzione. Nasce dall’iniziativa di persone le cui esperienze sono maturate nei settori tecnici di grandi aziende che si collocano tuttora all’avanguardia tecnologica ed organizzativa. Una particolare attenzione è stata da subito posta allo sviluppo qualitativo del prodotto/servizio offerto. Nel 1991 la volontà di ottenere una posizione sul mercato sempre più definita, affidabile e qualificata, ha orientato l’azienda a trasformare la propria forma giuridica in società per azioni e ad effettuare un consistente aumento del capitale sociale, con conseguente adeguamento dell’assetto finanziario. Nella stessa prospettiva d’ampliamento e sviluppo, nel 1993 l’azienda si è dotata di un nuovo stabilimento di proprietà, completo d’uffici, officina e magazzino, potenziando adeguatamente anche il proprio staff tecnico. Nel 1999 la certificazione del proprio “Sistema di Qualità” in conformità alle norme ISO 9001 è il traguardo naturale della politica dell’azienda, orientata da sempre a garantire affidabilità e qualità ai propri Clienti. Nel 2001 inoltre, al fine di ampliare il proprio mercato, l’azienda ha richiesto ed ottenuto l’attestazione SOA che la abilita a partecipare a gare bandite da Enti pubblici.

Nel periodo seguente, oltre a perseguire una continua evoluzione del sistema di qualità con l’adeguamento alle norme ISO 9001:2000 e ISO 9001:2008, si struttura organicamente anche in nuovi settori quali le energie alternative ed il trasporto/trattamento automatico dei rifiuti.

Nel 2007 è fra i soci fondatori della Memopal, startup europea che si occupa di Backup e Storage online.

Memopal